Sempre attenta alle ultime novità tecnologiche nel settore degli spurghi e della pulizia di fognature, la ditta Canale Remigio si occupa, in particolar modo, di videoispezioni di tubazioni e condotte, utili per individuare ostruzioni, perdite o danni.
Le videoispezioni effettuate dalla ditta vicentina utilizzano videocamere speciali in grado di raggiungere elevate profondità. Questo tipo di intervento permette di scoprire in maniera rapida eventuali anomalie nelle condutture difficili da diagnosticare a occhio nudo, attraverso una telecamera, che trasmette le immagini a un monitor in tempo reale. Queste possono essere registrate e attentamente analizzate per poi procedere alla riparazione o disostruzione della fognatura.
Le videoispezioni di tubazioni e condotte si dividono in diverse fasi operative:
Per la videoispezione di tubazioni, condotte fognarie, acque nere, colonne verticali e pluviali di qualsiasi tipo e difficoltà, partendo da un diametro di 25 mm a oltre 1800 mm, la ditta Canale Remigio si serve di telecamere computerizzate a colori con avanzamento motorizzato o manuale. Questa operazione è generalmente accompagnata da un automezzo per lo spurgo che precede il passaggio della telecamera attraverso una pulizia accurata delle tubazioni assicurando così un’elevata qualità del filmato e una maggiore efficienza del servizio.
Alcuni video di ispezioni effettuate dalla ditta vicentina